- Cosa puoi trovare

 

Cosa puoi trovare

Accoglienza per donne italiane e straniere
E il luogo dell’ascolto e del riconoscimento tra donne per tentare di definire insieme il disagio e le strade per arginarlo. Uno spazio dove il sapere non è solo assistenza, non è solo professionale, ma nasce dall’esperienza e dalla vita di altre donne: un modo per riconoscersi e ritrovare esperienze e vissuti, condivisi o da condividere. Per le donne straniere tutto ciò è agevolato dalla presenza delle mediatrici culturali.

Counseling psicologico
Uno spazio per le donne che sentono l’esigenza di essere accompagnate e aiutate a riflettere e focalizzare i problemi, i bisogni, i desideri legati alla propria esistenza per individuare altri percorsi di trasformazione e possibilità

Counseling legale per donne italiane e straniere
Un gruppo di esperte in diritto civile e penale offre una mappa delle opportunità legali e degli strumenti di cui avvalersi per individuare possibili soluzioni ai propri problemi. Il counseling è anche aperto a donne straniere che troveranno un’esperta in diritto internazionale e comparato.

Orientamento al lavoro
Obiettivo dell’orientamento al lavoro è quello di offrire strumenti e tecniche per la ricerca attiva del lavoro e supportare la riflessione sui propri percorsi lavorativi e di vita.
In questo spazio sono offerte informazioni sui servizi per il lavoro e la formazione presenti sul territorio, aggiornamenti su corsi e proposte di lavoro, stesura di curriculum vitae e lettere di presentazione, supporti per sostenere/affrontare adeguatamente un colloquio di lavoro, bilanci di competenze.

Inoltre:

Serate a tema
Dibattiti, presentazioni video, documentari, libri...
Incontri con scrittrici, registe, politiche... per approfondire e riflettere insieme dal punto di vista delle donne.